L’ “OLD WHEELS VETERAN CAR CLUB - BRESCIA”

Alcuni amici – di cui diversi già soci di un altro club di auto d’epoca e da tempo appassionati del collezionismo di tale settore - si sono ritrovati nei primi mesi del 1986 con il desiderio di riproporsi di organizzare - onde poterne mantenere viva la memoria storica alla città e alla provincia di Brescia - le riedizioni delle importanti e fascinose gare denominate “Circuito della Fascia d’oro” e “Circuito del Garda”.

Fu così che il 29 aprile 1986 fu costituito con atto notarile l’ “OLD WHEELS VETERAN CAR CLUB -BRESCIA” fondato dai 19 soci : Luigi Ragazzoni, Antonio Merigo, Giacomo Gnutti, Ferdinando Lazzari, Antonio Zaccardo, Paolo Wuhrer, Cesare Merighi, Giovanni Ziglia, Ugo Millul, Roberto Binetti, Gianfranco Tironi, Walter Apostoli, Marco Capoccia, Renato Dugoni, Walter Galuppi, Marco Lama, Arnaldo Martinengo Villagana Ragazzoni, Alcide Rizzardo, Giorgio Marchetti.

Dopo un periodo iniziale dedicato a dotare il Club delle giuste strutture ed esperienze conquistate con le prime organizzazioni di raduni meno importanti, il 7/8 ottobre del 1989 ha visto il via la prima riedizione del “Circuito della Fascia d’Oro” ed – in occasione dei festeggiamenti per il 70° anniversario della prima edizione - nel 1991 ha avuto luogo anche la prima riedizione del “Circuito del Garda”. Entrambe le gare - che sono competizioni di regolarità con cronometro - da allora sono sempre state riproposte con un buon successo. Il Club organizza anche passeggiate non competitive.

La sede legale del Club è a Brescia in Vicolo dell’Arciprete, 5 mentre la sede amministrativa è a Brescia in Via Tosio, 23/A. - C.F. P.IVA : 03249240171 - Tel 030/48164 - mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.,This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. La sede amministrativa è anche operativa ed è aperta dal lunedì al venerdì con orario 9/13 – 14,30/18,30.